Le migliori fragranze per ambienti | Elle Decor

2021-12-13 10:45:31 By : Ms. Vicky Wu

Che si tratti di estetica, che si tratti di olfatto: queste fragranze per ambienti impreziosiscono il paesaggio domestico con un tocco di magia inaspettata

È così diverso: avere una casa profumata è un primo riconoscimento della personalità. Perché le fragranze e il design, abbinati, riescono a segnare l'aria con gusto e stile. Quindi, alle domande più frequenti: qual è il miglior deodorante per la casa? Come profumare la casa in modo naturale? Abbiamo dato non una ma sette risposte una dopo l'altra, selezionando le migliori fragranze per ambienti che contribuiscono a creare un'atmosfera domestica (e non solo) molto elegante, sinonimo anche di ordine e classe. Vediamoli insieme.

Parco1923 Home Spray è una fragranza da spruzzare. Realizzato a base d'acqua, si dissolve dolcemente nell'ambiente, trasformando una stanza senza personalità in un luogo profumato. Con una pressione molto leggera, il vaporizzatore impreziosisce l'ambiente di una nebbia dolcemente aromatica. Il modello spray ha un notevole vantaggio rispetto alle altre fragranze per ambienti: fa il suo lavoro in pochi secondi. Non solo nell'aria. Lo spray per la casa è versatile e può essere spruzzato anche sui tessuti per la casa (tende, divani, tappeti, cuscini) senza rischiare di danneggiarli.

Il Personal Profumo Diffusore di Fueguia è un oggetto tra design e fragranza, pensato per creare uno spazio aromatico personale. Disponibile in una doppia variante, bronzo e noce, è disponibile in oltre cento fragranze - oltre alle emozionanti, preziose creazioni della casa di profumeria artigianale fondata nel 2010 da Julian Bedel, archeologo di botanica. Sì, le fragranze Fueguia sono profumi per ambienti di lusso. E non solo. Rappresentano una perfetta lavorazione sostenibile tra invecchiamento e distilleria, che si inserisce nella dimensione domestica con una grazia unica.

L'ultima collezione di profumieri Diptyque arriva a Natale per celebrare il 60° anniversario della Maison francese di profumi. Fedele alla visione sensibile e curiosa del marchio francese, la fragranza è accompagnata da una bella estetica, che vanta una grande capacità seduttiva. Lo storico motivo Basile, rielaborato per evocare le venature delle pietre semipreziose che decorano le pareti della prima boutique Diptyque, situata al numero 34 di boulevard Saint Germain, ispira l'intera linea dalla grafica ai dettagli.

Il progetto LCDC di Luca Nichetto per Ginori 1735 consiste in una serie di fragranze per ambienti dai volti statuari. Il designer si è ispirato alle maschere di Lucha Libre, alle illustrazioni di Jean-Paul Goude e ai graffiti per creare gli archetipi protagonisti della collezione. Tra statue ancestrali e linee rigorose, il design abbraccia le fragranze create dalla maison Jean Niel - una delle più antiche aziende di profumeria francesi, fondata nel 1779. In LCDC la fusione simbolica e il profumo romantico e fantasioso si intrecciano creando una piccola scultura in porcellana realizzata in Italia, che, in casa, non può che impreziosire l'ambiente.

Bouquet fiorito e agrumi? Sì. Tra le ultime fragranze di Millefiori c'è Volcanic Purple, che si materializza in uno stick profumato per ambienti - uno dei più cool da inserire nell'ambiente domestico. Il suo profumo spazia tra le accattivanti sfumature di un bouquet floreale ma anche gli accordi agrumati e fruttati di un paesaggio senza tempo. La sua base aromatica e delicata è capace di donare un'atmosfera di eleganza e charme. Tra le note più sensibili e suggestive ci sono quelle di bergamotto, pera e lampone. Tutti sono abbinati a una sfumatura floreale leggera e delicata.

Passiamo a una maison londinese: Miller Harris, brand britannico, ha creato una serie di fragranze di nicchia, lanciando, in occasione del Natale, una nuova collezione per le idee regalo 2021. note delicate e diverse: Tea Tonique, Rose Silence e Scherzo sono i titoli dei set, che, decorati uno ad uno con un motivo diverso, possono sfoggiare una propria identità. Qui l'arte astratta diventa la firma di un'estetica pronta ad accompagnare diverse famiglie olfattive.

Il deodorante per ambienti progettato da Ludovica Mascheroni, azienda italiana specializzata in mobili e abbigliamento di lusso, è creato in una fragranza calda e accogliente che riecheggia l'essenza della pelle. Vibrante, la fragranza avvolge tutti gli ambienti votati alla privacy, senza dimenticare di impreziosire gli ambienti domestici con un'estetica unica. Il design essenziale esprime con eleganza la sua particolarità. Un'eleganza che trasforma il profumo in un elemento d'arredo.